Tap Too Much è una di quelle applicazioni bizzarre, ma incredibilmente utili. In sostanza, la sua funzione principale è quella di monitorare uno degli atti più superficiali della nostra vita quotidiana cioè: i click. Come ci si potrebbe aspettare Tap Too Much, quest’app tiene il conto del numero di volte che tocchi lo schermo del tuo smartphone nel corso della giornata e ti informerà, se di fatto, lo tocchi troppe volte. Sì, hai letto bene. Tap Too Much è un contatore dei tocchi per il tuo schermo.
Ti sei mai preoccupato di quanto tieni acceso il tuo schermo giornalmente? Questa app è utile per rispondere a questa domanda, poiché consente di quantificare istantaneamente l'attività dello smartphone in dati numerici. Tenere traccia dell’attenzione che presti al tuo telefono è ora più semplice che mai dal momento che avrai accesso al rapporto dettagliato delle tue attività in termini di "click". Durante la giornata, Tap Too Much creerà un grafico che non solo rappresenta quanto tempo sei online, ma anche in quali momenti solitamente lo fai.
Inizialmente, potresti avere qualche problema a trovare uno senso a questa applicazione, ma vedendo i dati che l'app ti fornirà riguardo all'uso che fai del tuo smartphone, potresti anche iniziare a monitorare e quindi ridurre l'utilizzo del tuo dispositivo e disintossicarti dalla dipendenza da schermo che hai sviluppato. Inoltre quest'applicazione è un ottimo modo per prendere coscienza del tempo che passi al telefono e eventualmente può rappresentare un passo verso la riduzione dei click giornalieri.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.1, 4.1.1 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Tap Too Much. Scrivi tu il primo commento! Commento